Alusic

Alusic, leader nel settore dei profili strutturali in alluminio e accessori dedicati, non è solo fornitura di componenti, ma è divenuta sinonimo e riferimento mondiale per soluzioni industriali.

Il cuore dell’azienda è rappresentato dal reparto di trasformazione e montaggio, in grado di fornire strutture assemblate e soluzioni di movimentazione pronte per l’integrazione o chiavi in mano.  Il reparto di produzione vanta un’officina completa di centri di lavoro, taglierine CNC e di una linea completamente automatizzata di taglio e lavorazione, un potenziale che permette di trasformare i profili in alluminio Alusic in particolari da costruzione tagliati e lavorati con precisione. Prodotti che vengono poi assemblati da esperti operatori del reparto di montaggio assistiti dai tecnici specializzati dell’ufficio di produzione. I più avanzati sistemi di disegno, simulazione e prototipazione permettono invece al reparto interno di progettazione di guidare e assistere i clienti in ogni fase dello sviluppo. Con queste qualità e caratteristiche Alusic permette di trovare sempre la soluzione più affidabile ed economica per ogni applicazione dal campo strutturale a quello dei sistemi di trasporto e movimentazione industriale.

 

Leader nel settore dei profili strutturali in alluminio e accessori.
Migliaia di componenti ed oltre 200 matrici.
Oltre 1000 Km di profilato venduti ogni anno.



Con il 2020 irrompe il Coronavirus (COVID-19) che prenderà posto nella Storia di tutti i paesi del mondo e sarà un ricordo indelebile nella mente di coloro che l’hanno vissuto. Prima di arrivare in un futuro in cui questa emergenza sarà soltanto un ricordo si fa estremamente necessaria la partecipazione di tutti per evitare di diffondere ulteriormente il contagio, dapprima restando a casa e poi con la distanza sociale e i sistemi di riduzione contagio. In questa emergenza Alusic ha voluto fare la sua parte e, sfruttando la sua linea di prodotti in alluminio, si è impegnata a produrre barriere protettive per ridurre il rischio di contagio. Pannelli divisori lavabili, sanificabili, autoportanti, ma soprattutto fatti per costare il meno possibile vista l’emergenza.

Dall’esperienza maturata con le migliaia di schermi protettivi progettati, realizzati e spediti in tutto Italia e fuori dai nostri confini nazionali, Alusic ha studiato e reso realtà un sistema di sicurezza per auto e van, l’unica paratia di protezione che non necessita modifiche ulteriori in fase di installazione.

Un accessorio molto apprezzato dai tassisti e n.c.c. ma soprattutto dai loro clienti che lo ritengono un elemento indispensabile.

Deterrente contro tentativi di aggressione e dispositivo igienico sanitario parafiato, prodotto OMOLOGATO e certificato, confacente alle disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Nessun impedimento al ricircolo dell’aria né alla conversazione con il conducente.